Gesù Cristo è lo stesso ieri e oggi e per sempre!

Padre Nicola Mastrocola

27.01.2023 17:28

Padre Nicola è nato nel 1983 ed è originario San Martino sulla Marrucina, un borgo abruzzese originato da un antico castello edificato in epoca longobarda, in provincia di Chieti. Un paese di circa 830 abitanti, dunque poco più di San Vittore. Dopo aver fatto esperienza nell’ambito della ristorazione e dell’albergheria (la vita lavorativa lo ha portato in Irlanda e per due anni a Grindenwald, nel Canton Berna), Nicola sente la chiamata e inizia il suo percorso di discernimento vocazionale che lo porterà lo scorso 29 giugno all’ordinazione sacerdotale e poi il 3 luglio nella Chiesa Parrocchiale di San Cristinziano Martire, proprio a san Martino sulla Marrucina a celebrare la sua prima messa.

 

È un chierico regolare Ministro degli infermi, un ordine che viene comunemente chiamato dei Camilliani. Ed è per questa ragione che durante l’introito, lo avrete notato, vestiva l’abito distintivo, con una croce di panno rosso cucita sul lato destro della tonaca, all'altezza del petto.

 

Le origini dell'ordine risalgono alla compagnia dei servi degli infermi istituita nel 1582 da san camillo del Lellis per l'assistenza agli ammalati nell'Ospedale di San Giacomo degli incurabili, a Roma. E proprio nella città eterna, Nicola, per dieci anni, è stato attivo all’ospedale San Camillo per dare assistenza spirituale agli ammalati. Fino al giorno che siamo andati a prelevarlo. Un momento davvero toccante intriso di commozione da parte nostra, dei confratelli e dei collaboratori che ha dovuto salutare

 

Cerca nel sito

Contatti

Amministrazione:
Comune parrocchiale
C/O Diesse Consulenze
Via Cadrobi 10
6534 San Vittore

mail: diesseconsulenze@gmail.com


Casa parrocchiale
tel. 091 8271139

Padre Nicola Mastrocola
076 436 09 46

Padre Marco Flecchia
079 620 99 59

Amministrazione
091 820 79 95